Le principali tecnologie di trasformazione delle materie plastiche utilizzate da Elmeg
sono il Soffiaggio, la Termoformatura e lo Stampaggio ad Iniezione.
Il nostro know-how riguarda la progettazione e produzione
di Sistemi gestione liquido lavacristalli e tergitura, Cappelliere, Condotti Motore e Condotti HVAC.
Elmeg ha più di 30 anni di esperienza in questa tecnologia e sta ancora esplorando nuove possibili applicazioni ed evoluzioni nei materiali e processi.
Questo processo di soffiaggio è molto efficace in termini di capacità produttiva e riduzione degli scarti; è infatti possibile lavorare materiali speciali e ottenere forme particolarmente complesse.
Questa è una competenza che permette a Elmeg di essere veloce, flessibile e di supportare il cliente con tempi più efficaci e affidabili per la costruzione e disponibilità degli stampi.
Strettamente collegata al know-how del soffiaggio Elmeg ha una vasta esperienza nella saldatura di materiale plastico, usando differenti tecnologie e materiali.
È un processo in cui una lastra di materiale plastico miscelata con fibre (legno, canapa, vetro, etc.) è riscaldata e poi sottoposta ad una pressione in uno stampo in cui sono stati posizionati precedentemente i tessuti estetici di rivestimento per conferire l’aspetto desiderato.
In Elmeg utilizziamo lo stampaggio ad iniezione per la realizzazione di serbatoi lavacristalli oppure componenti da assemblare sui nostri prodotti.